Segnaletica stradale
Terra di Lavoro S.p.A. è affidataria unica del servizio di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale della rete viaria di proprietà della provincia di Caserta.
Terra di Lavoro S.p.A. è, dal 2005, affidataria unica del servizio di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale della rete viaria di proprietà della provincia di Caserta.
Gestisce questo servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria sia attraverso l’individuazione di specifiche priorità nell’ottica della prevenzione dell’incidentalità stradale sia attraverso un’azione di progettazione e di direzione dei lavori di manutenzione ordinaria nell’ottica del miglioramento della sicurezza stradale, in sinergica collaborazione con il Settore Viabilità dell’Ente Provincia, garantendo le condizioni di sicurezza di viabilità.
Obiettivo preminente dell’ Azienda è non solo quello di garantire la puntuale messa in sicurezza delle strade provinciali, ma, anche e soprattutto, quello di realizzare interventi migliorativi e di sicurezza della rete stradale, grazie alla presenza di personale qualificato ed all’utilizzo di mezzi e di strumentazioni all’avanguardia sotto il profilo tecnologico e dal ridotto impatto ambientale (investimenti e scelte eco-compatibili sono state, infatti, adottate per l’uso delle pitture spartitraffico).
La società si impegna a seguire le linee guida dettate dall’Ente Settore Viabilità per il posizionamento della segnaletica e delle opere ad essa inerenti al fine di consentire che gli interventi siano realizzati nel rispetto di quanto previsto dalle direttive e dai principi dell’urbanistica nonché dalle disposizioni contenute nel nuovo Codice della Strada.